Narconon Alfiere è un Centro Specializzato nella riabilitazione di persone con problemi di Droga, Alcool e Psicofarmaci

 

Programma Narconon Definizione di droga Informazioni sulle droghe
Educazione sulle droghe Carenze e dipendenza Droga e problemi
Smettere con la droga Aiuto sulla droga La soluzione
Programmi La struttura Galleria
Glossario Testimonianze Contatti


 

Droga, il punto focale della battaglia è sempre stato quello di cercare di aiutare il tossicodipendendente a liberarsi della sua schiavitù e da più di trent'anni il programma Narconon ha successo proprio su questo punto.

Nel 1966, un detenuto di nome William Benitez lesse un libro di L. Ron Hubbard nella biblioteca del carcere federale di Phoenix, in Arizona e in quelle pagine scorse una via d'uscita. Così ebbe inizio il Narconon.

Da più di trentacinque anni, il programma Narconon è presente in tutto il mondo, da Taiwan a Los Angeles, in centri residenziali efficenti, bene inseriti e apprezzati nelle comunità circostanti.

Giunto in Italia nel 1981, grazie alla dedizione di pochi volontari, a tutt'oggi nel nostro paese il programma Narconon ha contribuito a salvare la vita di migliaia di giovani che oggi hanno una famiglia, un lavoro, una posizione dignitosa e costruttiva nel proprio ambito sociale. Alcuni di loro hanno deciso di dedicare la propria esistenza ad aiutare chi ancora sta soffrendo, in spirito di fratellanza.

Il metodo e i risultati del programma Narconon spero suscitino il Suo interesse e La invito personalmente a visitare uno dei nostri centri per parlare con uno studente, un familiare o magari con un Giudice di Sorveglianza che segue un giovane affidato al centro o con uno dei medici dei centri Narconon.

Se desidera maggiori informazioni o risposte a domande che la visita a questo sito potrebbe avere suggerito, sono a Sua disposizione, con l'augurio di poter condividere risorse e risultati.

Grazie per l'attenzione che ci sta dedicando.

Ugo Ferrando

Portavoce dei centri Narconon Italia